Come calcolare i tuoi macronutrienti per perdere peso o mettere massa muscolare

Contare i grammi di grasso per dimagrire

contare i grammi di grasso per dimagrire aspira la perdita di peso

Sarà veloce e facile, lo prometto. Cosa sono i macro? Ci si riferisce ai nutrienti che forniscono le calorie ai cibi che mangiamo.

Per il professionista è molto importante capire come la persona che gli sta di fronte vede il cibo, sia che si tratti di persone che hanno disturbi del comportamento alimentare DCAsia che si tratti di persone che di disturbi non ne hanno o pensano di non avernecoglierne preconcetti e stereotipi che il soggetto si è costruito e le barriere che si è autoimposto. I grassi fanno ingrassare, lo dice la parola stessa! Perché mai dovrei assumere qualcosa che già dal nome si prospetta negativa?

Generalmente ci riferiamo a seguenti macronutrienti: Proteine. E quando senti la parola macro ci riferiamo semplicemente a proteine, grassi e carboidrati.

Abbastanza semplice finora, giusto?

Page Comments

Bene, tieni duro, perché tutto sta per cambiare! Come calcolare i tuoi macro: due opzioni Ora che sai quali sono i macro, è il momento di capire come calcolare quanti grammi di ciascun macronutriente dobbiamo mangiare al giorno. Non penso che avrai qualche problema a determinare quale raccomando … Opzione n. In cambio, naturalmente, dovrai pagarli. Meraviglioso, vero? Determina il numero di calorie totali ideali per il tuo obiettivo Come ho già detto innumerevoli volte, il tuo apporto calorico sarà sempre la parte più importante della tua dieta, indipendentemente dal fatto che tu voglia perdere grasso, aumentare la massa muscolare o strumenti per bruciare i grassi il tuo peso attuale.

contare i grammi di grasso per dimagrire perdere peso con la bile di bue

Ecco perché il primo passo in questo processo sarà sempre capire quante calorie hai bisogno di mangiare al giorno per il tuo obiettivo specifico. Una volta che lo sai, il resto è facile.

contare i grammi di grasso per dimagrire campo di perdita di peso lucknow

Quindi, se sai già qual è il tuo apporto calorico ideale, ottimo. Puoi passare al punto 2. Ma se non lo sai, la mia guida ti aiuterà a capirlo: quante calorie dovrei mangiare un giorno?

contare i grammi di grasso per dimagrire perdere peso in base al tipo di corpo

Calcola la tua quota di proteine Dopo le calorie, la parte più importante della dieta e macronutriente più importante è la proteina. Poiché un apporto proteico sufficiente è cruciale per la tua salute e la funzione generale del corpo umano.

Quante Calorie Dovresti Assumere per Perdere Peso?

La proteina svolge un ruolo cruciale nella costruzione della massa muscolare ed è altrettanto fondamentale quando vogliamo mantenere la massa muscolare mentre perdiamo grasso. Quante proteine mangiare in un giorno? In caso di dubbio, anche 2g per Kg è un buon punto di partenza. Coloro che sono contare i grammi di grasso per dimagrire sovrappeso dovrebbero usare il loro peso corporeo obiettivo piuttosto che il loro peso corporeo attuale quando fanno questo calcolo.

Da dove prendere queste proteine? Ti ho detto che era facile. Facciamolo ancora… 3.

Verificato da me personalmente

Inoltre, aiuta a farti sentire sazio e perchè non dirlo, migliora anche il gusto del cibo. Questo significa che su calorie, calorie puoi prenderle dai grassi.

contare i grammi di grasso per dimagrire avviare la perdita di peso

Da dove prendere i grassi? Cerca di ottenere la maggior parte del tuo fabbisogno giornaliero di grassi da fonti di alta qualità che ti piacciono e che non ti creino problemi di digestione. Calcola la tua assunzione di carboidrati E infine, abbiamo i carboidrati meno importante degli altri ma comunque fondamentali.

Calcola ora la tua distribuzione personale di macronutrienti

Per questo mantenerli molto bassi o azzerarli resta, a meno di contesti particolari, è una grossa cazzata. Quanti carboidrati? Ecco un esempio per chiarire le idee…. Poniamo che il suo intake proteico sia di circa 2. Dovresti semplicemente ripetere questi passaggi usando i tuoi numeri ed il gioco è fatto!!

You need to have JavaScript enabled in order to access this site.

Da dove prendere i carboidrati? Cerca di ottenere la maggior parte del tuo fabbisogno giornaliero di carboidrati da fonti di alta qualità che ti piacciono e che non ti danno problemi di digestione.

Detto questo, ci sono ancora altri fattori che giocheranno un ruolo diretto nella capacità di mantenere tale alimentazione su lungo periodo. Ad esempio, preferisci una dieta leggermente più alta o più bassa di carboidrati? O una dieta leggermente più alta o più bassa di grassi? O una dieta proteica leggermente più alta o più bassa?

Attività aerobica e consumo di grassi

In effetti, dovresti sentirti libero di regolare OGNI aspetto della tua dieta frequenza del pasto, orario dei pasti, scelte alimentari, organizzazione della dieta, ecc. Alla fine, questo sarà il fattore chiave che ti dice se ti attieni o meno alla tua dieta sia sul breve che sul lungo termine.

contare i grammi di grasso per dimagrire complimenti per la perdita di peso ecard

Ancora meglio, nessun diet coach professional su Instagram si è arricchito!!! Questo è vantaggioso per tutti.

  1. Per esempio se fai l atleta Tutti, ma anche introdurre tanti deliziosi alimenti che ti fanno bene.
  2. Amenorrea secondaria e perdita di peso
  3. Categories Novashape Dieta per dimagrire.

Puoi inserire i tuoi valori qui in basso per calcolare automaticamente i tuoi macro!!