Endomorfo, Mesoformo, Ectomorfo

Endomorfo che lotta per perdere peso. Esempio di dieta per endomorfi - Vivere piu sani

Cos'è una dieta Endomorph?

Endomorfo che lotta per perdere peso Endomorfo Il Mesomorfo è il soggetto più portato a fare attività fisica. Si caratterizza alla vista per avere spalle larghe, vita stretta e una bassa percentuale di grasso.

Anche il metabolismo varia tra individui, pertanto anche la stessa alimentazione non sempre porta allo stesso risultato. Questi fattori sono da tenere in considerazione quando si vuole portare ogni individuo a raggiungere il proprio massimo potenziale fisico.

Gli Ectomorfi possono a loro volta essere suddivisi in altre 2 categorie: Ectomorfo Muscolare: è un soggetto ibrido che si avvicina alle caratteristiche del Mesomorfo. Come lui infatti tende ad accumulare grasso facilmente ed è in assoluto il soggetto che farà più fatica ad ottenere eclatanti. Come si esegue il test dei somatotipi?

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Il test che ti presento oggi è il modo più facile per capire a quale somatotipo appartieni. Anche perchè spesso mi è capitato di vedere test spacciati per scientifici quando questo è impossibile.

Per capire esattamente che somatotipo sei puoi o eseguire una visita specialistica da un esperto o farlo semplicemente da solo senza spendere soldi. Anche perchè si è visto che ogni somatotipo risponde in una certa maniera ad allenamento e alimentazione.

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Ovviamente potresti allenarti e mangiare per crescere muscolarmente oppure allenarti e mangiare per ridurre la percentuale di grasso. Ecco allora cosa potrebbe succedere. Obiettivo Crescita Muscolare Per esempio, se impostate una programmazione finalizzata alla ipertrofia e dopo 3 mesi notate di essere cresciuti muscolarmente e di aver mantenuto bassa la percentuale di massa grassa allora il vostro fisico sarà orientato al Mesomorfo.

Se invece siete magri, vi siete allenati bene e nonostante abbiate alzato le calorie il vostro peso è rimasto pressoché invariato ma avete notato una piccola crescita muscolare allora siete Ectomorfi Muscolari.

In questo interessante articolo il Trainer Mattia Babetto ci illustrerà quante volte allenarsi in palestra per vedere dei risultati sul proprio fisico.

Ovviamente questi sono i casi più semplici da valutare, come detto potreste notare un mix di effetti. Ma nel corso dei mesi non noteranno mai un cambiamento marcato di peso.

Nella realtà nessuno di noi risponde a un somatotipo unico e ben preciso, ma siamo il frutto di un mix di somatotipi.

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Non fatevi fregare! Quando leggete annunci pubblicitari che vi vogliono vendere un piano di allenamento specifico per il vostro somatotipo state attenti!

Aumentare Massa Muscolare e Dimagrire: Come Sfruttare La Tua Costituzione Individuale Maggio 24, lavitasecondogym Quello che stai per leggere ti aiuterà a scoprire il tuo tipo di costituzione individuale, le sue relative caratteristiche e come sfruttare queste per ottimizzare lo sviluppo muscolare e il dimagrimento. Raramente un individuo ricade precisamente in una sola di queste categorie; generalmente la maggior parte delle persone sono una combinazione di due o tutti tre i somatotipi, in cui una fra queste è la più predominante. Mangiare tanto e molto spesso durante la giornata, e mai mai — MAI — saltare un pasto.

In realtà ogni somatotipo ha le basi per potersi allenare bene e gli esercizi che andrà ad eseguire sono sempre gli stessi. Possono cambiare le fasi degli allenamenti, ma non è detto: tutti devono lavorare con dei mesocicli di forza per migliorare le proprie prestazioni, altri ipertrofici ed eventualmente alcuni periodi di definizione in base alla percentuale di massa grassa del soggetto.

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Inoltre gli Endomorfi riescono a gestire meglio i grandi volumi, quindi per loro posso organizzare tanti allenamenti settimanali mentre gli Ectomorfi hanno bisogno di volumi più bassi perché tendenzialmente hanno bisogno di più tempo per recuperare. Ma generalmente sedute settimanali sono perfette per tutti i somatotipi. Resta il fatto che queste distinzioni servono più a voi per potervi dare un orientamento ma non dovete lasciarvi condizionare troppo dalla vostra genetica: potete sempre migliorare e ottenere buoni risultati!

Iniziate ad allenarvi e vi accorgerete di questo!

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Quale somatotipo sei? Fai il mio test e scoprilo subito! Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video.

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Grazie del tuo aiuto! Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.