Come fare una lista per dimagrire (e sfruttare i social) | Notizie

Gruppi per dimagrire,

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  2. Ciao Ragazze, Ho passato uno splendido weekend al mare ma ho letteralmente mangiato come se non ci fosse un domani, quindi i pochi grammi che ho perso la scorsa settimana me li sono ribeccati tutti, interessi inclusi!!!!
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Perchè è necessario perdere peso? Un eccesso ponderale significa un eccesso di tessuto adiposo, il quale predispone il corpo ad una condizione infiammatoria essendo il tessuto adiposo stesso un organo che secerne molecole infiammatorie.

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La diet industry è diventata un vero e proprio business: non manca giorno nel quale non sia proposto un nuovo metodo dimagrante; se ne parla in televisione, sui libri, sui giornali e sui social. In una vera e propria guerra mediatica, a turno i cibi diventano ora nemici ora amici, ma a pagarne le spese sono sempre le persone comuni, che non avendo strumenti di discernimento della realtà e della scientificità di un concetto, cadono spesso nella rete di mode alimentari che promettono il dimagrimento definitivo tanto desiderato da una vita.

Ma esiste una dieta che hiit per lo studio sulla perdita di grasso con certezza e che ci faccia perdere peso senza fatica e in tempi rapidi?

Le diete per dimagrire

Il dimagrimento si otterrà sempre più difficilmente e il rischio di cadere in un circolo vizioso frustrante è elevato, fatto di inizi di diete e incapacità di resistere alle tentazioni che la vita di tutti i giorni ci pone, insieme alla non adeguata gestione della fame, con conseguente perdita di controllo e recupero del peso perso.

Ogni volta che si inizia una dieta, inevitabilmente ci si pone davanti a delle aspettative che trovano terreno fertile in alcuni pensieri non sempre adeguati alla situazione o al singolo soggetto, ma che sono spesso luoghi comuni, pensieri o esperienze di gruppi per dimagrire persone diverse da noi e che rischiano di sabotare il nostro percorso di dimagrimento.

Per capire quanto questo metodo aiuti a dimagrire, prima bisogna rispondere a una domanda: — Siete tipi da lista? Cioè siete tra quelli che fanno delle liste per riuscire a organizzarsi un impegno ma anche una giornata? Ecco, io ad esempio SONO un tipo da lista. Se mi sento particolarmente fiacca o demotivata, fare una lista delle cose da fare durante la giornata mia aiuta. Esistono anche le liste per dimagrire.

Una volta che avremmo raggiunto la perdita di peso, non saremo liberi di tornare a mangiare come facevamo prima della dieta senza riprendere peso e tornare in quel corpo con gruppi per dimagrire in eccesso. Più che concentrarci su quanto tempo impiegheremo, cerchiamo di stabilizzare e rendere costanti alcuni cambiamenti di comportamento e di pensiero, anche i più piccoli; soltanto in questo modo getteremo le basi per la reale trasformazione.

Ma per fare questo ci vuole tempo.

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E rispetto a quale obiettivo? Ognuno di noi è un mondo a se, con gruppi per dimagrire propri tempi e strumenti e potremmo imparare molto dagli ostacoli e dalle difficoltà che incontreremo durante il percorso di dimagrimento.

Se alcuni cibi sappiamo essere la causa del nostro malessere o della nostra patologia, non potremmo far finta di niente continuandoli a mangiare senza regole.

La ricerca mostra che queste abitudini alimentari possono aiutarvi a dimagrire. MATTHEW KADEY Oggigiorno internet è stracolmo di notizie strampalate circa alimenti miracolosi che garantiscono lo sgonfiamento della pancia; oppure che arricchire il frullato con il supercibo del giorno renderà una passeggiata il modellamento del corpo. Noi non siamo gente che racconta che un certo alimento o una certa bevanda hanno il potere di far sparire rotoli e pappagorge. Il dimagrimento duraturo si verifica soltanto combinando abitudini alimentari sensate con tanta attività fisica.

Le nostre papille gustative di abitueranno presto ai cambiamenti se avremo costanza, determinazione e consapevolezza. Se comprendiamo che per perdere peso dobbiamo gestire le numerose tentazioni ed offerte alimentari quotidiane, il nostro comportamento alimentare che ci portiamo dietro da anni, il significato che diamo al cibo e tutto il nostro mondo di pensieri collegati al modo in cui ci vediamo, in cui sentiamo e come ci approcciamo ad un cambiamento di stile di vita alimentare, forse la risposta è no, non basta.

La terapia cognitivo comportamentale ci insegna che il modo di pensare di una persona influenza il suo mondo emotivo e il suo comportamento: non sono gli eventi di per se a creare una sofferenza o un disagio, ma il significato che vi diamo.

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Sta a noi tradurre i pensieri in emozioni ed azioni, sta a noi imparare a modificarli verso una direzione e un obiettivo che ci siamo prefissati. Mangiare non è automatico.

Molte situazioni scatenano dei pensieri sul mangiare, ma esistono delle tecniche, che si possono apprendere, per evitare o minimizzare questi stimoli.

Insieme alla psicoterapeuta dott.

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Ci stiamo organizzando per avviare al più presto i primi incontri di gruppo motivazionali per la gestione del peso e della fame emotiva sul territorio di Frosinone. Ingrediente fondamentale è il sostegno emotivo: il sentirsi accettati, compresi e sostenuti da chi vive le nostre stesse difficoltà.

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A chi è rivolto: a chi abbia affrontato una o più volte una dieta senza i successi sperati, a chi lo sta facendo e a chi abbia deciso di conquistare e consolidare abitudini alimentari benefiche e uno stile di vita appagante e salutare. Frequenza e durata: incontri a cadenza bisettimanale della durata di 1 ora e mezza circa, che si svolgeranno di sabato.

Se volete saperne di più sugli incontri motivazionali di gestione del peso e della fame emotiva o volete conoscere le prime date per partecipare, contattateci ai nostri riferimenti.