Dieta di Okinawa: cos’è e come seguirla

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Ma mentre i rigorosi disintossicanti funzionano temporaneamente, la snellezza hara hachi bu perdita di peso consiste nell'adottare una nuova mentalità. Tutti noi possiamo imparare una cosa o due sul raggiungimento di un peso sano dai residenti di un arcipelago giapponese chiamato Okinawa, che ama mangiare ma non ha mai bisogno di dieta.

Okinawa è una delle "Zone Blu" del mondo, una comunità che vive fino a anni con 10 volte il tasso della popolazione generale.

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Questo impressionante record di longevità non è solo un caso di buoni geni; Gli abitanti di Okinawa danno la priorità alla loro salute in modi grandi e piccoli grazie a una cultura che incoraggia e facilita la vita.

Il popolo di Okinawa ha stretti gruppi sociali chiamati moais e ogni mattina si alza dal letto con un chiaro senso dello scopo, noto come ikigai.

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L'attività e il movimento sono radicati nella vita di tutti i giorni non ci sono costose lezioni di ginnastica nel loro collo dei boschi e hanno una regola da pranzo che impedisce loro di dover ricorrere a disintossichi o diete a dieta rapida. Concentrando la loro attenzione sul pasto a portata di mano e fermandosi prima che si sentano pieni, gli adulti di Okinawa consumano in media 1.

Si tratta di un'assunzione calorica costante piuttosto che del ciclo di carestia in cui si trovano molti americani, e consente loro di godere appieno del loro cibo senza doversi preoccupare di un significativo aumento di peso.

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Nel libro The Blue Zones: lezioni per vivere più a lungo tra le persone che hanno vissuto più a lungo, Dan Buettner, ricercatore e fondatore del concetto Blue Zones, intervista il dottor Brian Wansink, un esperto del concetto di mangiare intuitivo e consapevole. Aumentiamo il peso in modo insidioso, non ci riempiamo, ma mangiamo un po 'troppo ogni giorno, senza pensare ", spiega Wansink.

Quindi come si mette in pratica l' hara hachi bu? Spegni la TV e assorba completamente l'odore, il gusto e la consistenza del cibo.

Hara hachi bu - Die einfachste Diät der Welt

Mangia lentamente e mastica bene ogni boccone: ci vuole tempo prima che lo stomaco si registri che è pieno, e se divorerai il tuo pasto rapidamente non lo permetterai, rendendo molto più probabile che ti alimenti troppo fino al punto di sentirti scomodo. Fai brevi pause e guarda come ti senti. Se hai ancora fame puoi sempre mangiare di più, ma una volta che sei imbottito devi solo essere paziente e aspettare che passi la spiacevole sensazione.

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