Difficoltà a dimagrire? Risveglia il tuo metabolismo

Il metabolismo aumenta perdere peso

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    6. I trucchi per accelerare il metabolismo a tavola: tutto parte dalla dieta Uno dei rimedi per accelerare il metabolismo è senza dubbio scegliere una corretta alimentazione.
    7. Per fare questo è importante comprendere cosa sia nello specifico il metabolismo e darne una definizione che non sia semplicemente la velocità con la quale il corpo umano brucia i grassi.

    Appetito eccessivo: quali sono le cause? Quando non funziona in modo corretto, ci porta a ingrassare o a dimagrire, indipendentemente dal cibo che consumiamo. Questo spiega perché alcune persone tendono a ingrassare anche quando sono a dieta, mentre altre si mantengono magre mangiando quello che vogliono.

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    La buona notizia è che è possibile riequilibrare il metabolismo in modo naturale, senza alterare le altre funzioni del corpo, andando ad agire sul peso, sulla temperatura, sulla digestione, etc. Queste abitudini ci aiuteranno, inoltre, a prevenire malattie metaboliche come le disfunzioni della tiroide o il diabete.

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    Bere acqua Questa semplice abitudine, che tutti i medici raccomandano e che a qualcuno costa molta fatica seguire, è un ottimo modo per aumentare il metabolismo. Bere piccoli sorsi lungo la giornata, da quando ci alziamo e siamo a stomaco vuoto fino alla sera, prima di andare a dormire, permette al nostro corpo di mantenere un il metabolismo aumenta perdere peso più stabile.

    Per di più, ci aiuta a depurarci dalle tossine e previene la ritenzione idrica.

    Combattere la vita sedentaria per aumentare il metabolismo Il peggior nemico del nostro metabolismo è la sedentarietà che costringe il corpo a una continua inattività.

    I lavori alla scrivania e le ore passate davanti alla tv o al computer non fanno che appesantire la situazione. Cercate di alzarvi dalla sedia ogni 30 — 40 minuti almeno per un paio di minuti, per fare stretching o qualsiasi altro movimento. Due minuti possono sembrare insignificanti, invece questa abitudine si ripercuoterà in modo positivo sul metabolismo e sulla salute in generale.

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    Non dimenticate, infine, di fare attività fisica a intensità media o alta, due o tre volte alla settimana. Riposare bene Se durante la giornata è bene mantenersi attivi e in movimento, la notte è dedicata al sonno.

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    Il riposo notturno deve essere sufficiente e di qualità. Il nostro organismo segue dei bioritmi, dettati dalla luce solare. La sera comincia a rallentare il ritmo per riattivarsi la mattina seguente.

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