La dieta migliore una volta superati i 65 anni? Poche calorie e tante proteine | Ohga!

Il modo migliore per perdere peso a 65 anni

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    Pinterest Latte e fette biscottate al mattino, pasta al pomodoro e petto di pollo oppure una bella frittata di patate per pranzo, alici o lenticchie a cena: sono i menù per una vecchiaia in salute.

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    Salute e benessere, lo sappiamo, dipendono prevalentemente da cosa e da come mangiamo. Ma spesso entriamo in crisi: non sappiamo bene cosa portare in tavola, come associare in maniera giusta i vari nutrienti e per di più capita di mangiare sempre le stesse cose pasta e pane soprattutto perché costano meno. Paolisso — agli anziani mancano circa calorie al giorno, in gran parte derivanti da proteine nobili come pesce o carne, troppo cari per essere acquistati dai pensionati: sostituirle con quelle di più economiche come legumi, carni bianche, uova potrebbe tuttavia portare a un buon compromesso fra portafoglio e salute.

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    Gli individui di genere maschile necessitano ovviamente di un apporto calorico leggermente superiore rispetto agli individui di genere femminile. È quindi consigliabile sostituire il secondo piatto con i legumi volte a settimana, per coprire ugualmente il fabbisogno proteico e assicurare anche un apporto calorico leggermente superiore.

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