Che cos’è un integratore brucia grassi senza caffeina?

Integratori bruciagrassi non stimolanti

La teoria dietro a questo vuole che la caffeina svolga la funzione di risparmiatrice di glicogeno, almeno durante l'esercizio eseguito a seguito dell'avvenuta ingestione di caffeina precedentemente ad esso.

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E' dunque una sostanza stimolante e termogenica. La caffeina nel breve termine ha dimostrato di migliorare la termogenesi. Ad un alto dosaggio 8 mg al kg è stato visto che l'ossidazione dei grassi è stata maggiore rispetto al placebo anche se sembra che l'effetto termogenico possa avvenire anche con dosi più basse mg sebbene ancora non sia chiaro se questo si tradurrà in una maggiore ossidazione dei grassi. Ci sono state anche prove in cui la caffeina è stata ingerita con il tè verde o altre sostanze ma in questa review e non ci sono state ancora integratori bruciagrassi non stimolanti volta risultati come sperato,anche perché l'assuefazione è stata sicuramente determinante.

Ofcourse, it cannot be excluded that such changes still havesignificant practical value. For a complete review of theeffects of caffeine on substrate metabolism, see Grahamet al. La caffeina da sola non ha mostrato di ridurre il grasso e se lo facesse gli effetti sarebbero piccoli.

Naturalmente non è possibile escludere che questi cambiamenti possano avere anche un valore pratico. Carnitina La funzione della carnitina è quella di fungere da trasportatore degli acidi grassi. La convinzione che la carnitina possa far perdere grasso è che aumentando i trasportatori questa possa significare ossidare più grasso. Ci sono stati svariati studi dove è stato piuttosto evidente che l'ingestione orale di carnitina non ha modificato la concentrazione di carnitina nei muscoli luogo dove è presente la quasi totalità della carnitina.

E' stato dimostrato inoltre che la carnitina presente nei muscoli è più che sufficiente affinché la CPTI integratori bruciagrassi non stimolanti alla massima efficienza.

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In uno studio il numero 17 è cosi scritto : la teoria per la quale la carnitina possa promuovere la perdita di peso non solo è falsa ma è tecnicamente impossibile.

L'interesse per la carnitina è in ogni caso continuato da parte dei ricercatori specialmente per l'interazione fra carnitina e carboidrati e insulina arrivando a ipotizzare che forse nel lunghissimo periodo potessero esserci degli effetti sul metabolismo dei grassi se assunta con una buona dose integratori bruciagrassi non stimolanti carboidrati il ruolo dell'insulina sarebbe in questo caso permissivo, cioè potrebbe permettere di aumentare leggermente il quantitativo di carnitina nei muscoli.

In merito a questo sono stati fatti studi su cellule, ratti ed altri animali,ma allo stato attuale non c'è niente che possa far pensare che i risultati di questi studi positivi per l'aumento del cAMP e non necessariamente positivi per il dimagrimento possa essere valido anche per l'uomo.

A prima vista i risultati sono stati promettenti con una riduzione della massa grassa superiore rispetto al placebo tuttavia lo studio presenta delle limitazioni in merito al metabolismo dei grassi, in più questa è l'unico studio condotto su umani e per il momento è facile affermare che le prove siano deboli e non sia raccomandabile sostenere che un trattamente con forskolina possa essere efficace per ridurre il grasso corporeo.

Fucoxantina La fucoxantina è un carotenoide presente nell'alga Unnadia Pinnatifida. Un po come per la forskolina le prove sono deboli e residuate ad animali anche se più promettenti specialmente nel lungo termine.

I termogenici e gli integratori brucia grasso

E' stato calcolato che tuttavia se fosse ripetibile quanto vistoe cioè un aumento del dispendio a riposo,grazie al regolamento del disaccoppiamento delle proteine mitocondriali,tuttavia per una persona di 70 kg ne occorrerrebero g, una dose decisamente irrealistica. Uno studio russo, su umani, ha testato un prodotto contenente fucoxantina e l'estratto di melograno.

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I risultati sono stati molto promettenti con una riduzione di ben 5 kg in più di grasso rispetto al placebo in 16 settimane. La revisione segnala che tuttavia questo risultato è da prendere con le molle poiché almeno uno degli autori lavora per la compagnia che detiene il brevetto della fucoxantina il che significa che vi è un palese conflitto di interessi. Questo al momento è l'unico studio su umani. Tè Il tè proviene dalle foglie della pianta Camelia Sinensis. La differenza di colore del tè dipende dai processi di fermentazione e dalla loro elaborazione.

Il tè verde contiene elevate quantità di catechine, polifenoli che invece sono assenti nel tè nero. Ci sono vari tipi di catechine nel tè le trovate nella review e quella più farmacologicamente attiva è l'EGCG. Nel tè nero invece sono presenti altri composti, meno attivi,mentre la caffeina è presente in tutti i tipi di tè a prescindere dalla loro fermentazione.

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Effetti acuti del tè verde In acuto,cioè nel breve termine, tè verde e caffeina consumati 3 volte al giorno sottoforma di capsule, hanno aumentato l'ossidazione del grasso rispetto al placebo in maniera significante.

E' interessante notare come questo aumento sia avvenuto con ECGC e caffeine in maniera maggiore rispetto alla sola integratori bruciagrassi non stimolanti.

Brucia grassi senza caffeina

Concordemente a questo c'è anche un'altro studio che ha ribadito gli stessi risultati. In letteratura tuttavia i risultati sul protocollo di supplementazione sono ancora inconcludenti.

Il primo studio sul lungo periodo della review parla di una integrazione per una durata di 12 settimane che ha mostrato un aumento della termogenesi indotta dalla dieta nei soggetti che assumevano una bevanda con un alto contenuto di catechine con un aumento settimanale di circa 90 calorie.

In un altro studio ci sono stati risultati più o meno analoghi.

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In ancora altre ricerche il tè verde ha aiutato nel mantenere il peso stabile. Una recente meta analisi ha trovato elementi favorevoli sulla ECGC del tè verde per la perdita di peso e la manutenzione di quest'ultimo ed è stato stimato che negli studi presi in considerazione 11 per l'esattezza in media i partecipanti che assumevano ECGC hanno perso 1,31 kg in più di grasso rispetto a chi non lo faceva,specialmente se già consumatori di caffeina in dosi basse.

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Questa analisi ha anche evidenziato come i risultati fossero maggiori in quei soggetti di etnia asiatica piuttosto che caucasica.

Effetti simili si sono avuti anche cronicamente tuttavia sembra che la dose di ECGC debba essere piuttosto cospicua, non a caso con un dosaggio di 70 mg di ECGC non si sono avuti gli stessi effetti. As with caffeine, the effects appear to be relatively small. Come per la caffeina gli effetti sembrano essere relativamente piccoli: i meccanismi alla base ancora non sono del tutto compresi come conseguentemente anche le implicazioni pratiche.

Tuttavia è uno dei pochi integratori, che ha degli effetti termogenici e nella riduzione di peso. Cromo Sul cromo è stata fatta una enorme campagna pubblicitaria spacciandolo allo stesso tempo come costruttore di massa muscolare e come distruttore di grasso.

Il cromo, che si trova integratori bruciagrassi non stimolanti nelle patate americane, lievito di birra, funghi etc… è venduto molto spesso sotto la forma di cromo piliconato, cromo nicotinato e cloruro di cromo.

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Lukaskiet in più ha mostrato come nelle donne una sua supplementazione con una dieta controllata non abbia portato guadagni ulteriori nella perdita di peso rispetto alla dieta,nelle donne. Allo stato attuale non c'è niente che possa far pensare che il cromo possa costruire o smantellare muscolo o grasso ma anzi, studi in vitro e su culture cellulari mostrano possibile interazioni negative fra cromo e cromosomi, per cui integratori bruciagrassi non stimolanti ci sarebbe da mantenere una certa cautela per la salute.

E' tuttavia un buon integratore per migliorare la sensibilità all'insulina. Cla acido linoleico coniugato Cla sono un gruppo di isomeri facenti parte degli acidi grassi omega 6. E' stato integratori bruciagrassi non stimolanti che potesse essere utile per riduzione del grasso tramite la capacità di ridurre l'assunzione di energia,del cibo, tech dimagrante l'energia spesa e l'ossidazione dei grassi. Alterazione della composizione corporea e ossidazione dei grassi.

In piu di uno studio su topi il cla ha mostrato di avere una certo potere in merito alla riduzione del grasso corporeo. In base a questi studi si è pensato che le stesse conseguenze potessero essere ritrovate sugli umani. I meccanismi di azione del CLA e del suo potenziale ruolo nella perdita di peso non sono stati compresi nella loro totalità anche perché la ricerca è in gran parte basata su animali.

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Conclusioni sul CLA Come già detto la sperimentazione su umani è scarsa e non molto promettente. Un possibile effetto ma non dimostrato potrebbe esser quello di una supplementazione a lunghissimo termine ma resta una possibilità speculativa e non provata.

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Rimane in ogni caso uno studio interessante, unico sfortunatamente che necessita di conferme. Sono stati condotti anche altri studi in questi termine ma sono state usati variabili differenti come l'uso di carboidrati immediatamente prima che potrebbero aver invalidato i risultati negativi in merito all'ossidazione dei grassi da parte della taurina.

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Scegli gli integratori al miglior rapporto qualità prezzo! Vai a tutti i codici sconto aggiornati Conclusioni Per la maggior parte dei supplementi qui discussi c'è una scarsezza di dati scientifici. Sulla base dei dati attuali solo caffeina e tè verde possono avere delle lievi speranze, ed essere termogenici e brucia grassi efficaci, specialmente in coloro che sono consumatori di caffeina a basse dosi mentre il resto dei supplementi non ha prove a loro favore.

L'industria dell'integrazione, specialmente dei brucia grassi e dei termogenici, spinge in maniera quasi delirante il loro consumo miracoloso, come abbiamo visto, per molti termogenici non c'è alcuna prova.

Non fatevi ingannare da testimonianze che non possono testimoniare, o peggio,da chi ve li vende. Manore che per chi non la conoscesse è la vice presidente integratori bruciagrassi non stimolanti ACSM. Annoallego il full text.

A number of factors confound the research literature related to the effectiveness of weight-loss supplements, such as small sample sizes, short intervention periods, little or no follow-up to see if the weight loss is maintained, and differences in protocols, especially whether the supplement is given in combination with an energy-restricted diet or increases in exercise expenditure.