Calorie: cosa sono e come comportarsi nel calcolo

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Come si determinano le calorie di un alimento Calorie: cosa sono e come comportarsi nel calcolo Le calorie sono un'unità di misura.

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Vengono solitamente utilizzate per calcolare, e quindi misurare, il contenuto energetico di cibi e bevande. Per perdere pesoè necessario assumere meno calorie di quelle che il corpo brucia ogni giorno. Di quante calorie si ha bisogno al giorno dipende da molteplici fattori. Non solo dal fatto che si voglia mantenere, perdere o aumentare di pesoma anche da sesso, età, altezzapeso attuale, livello di attività fisica e salute metabolica. Per aumentare di peso, occorre principalmente consumare più calorie di quelle spese.

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Al contrario, si perde peso se si assumono meno calorie di quelle consumate. Detto questo, ridurre le calorie senza considerare quali cibi mangiare di solito non è un modo sostenibile per perdere peso.

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Uomo, donna, bambini: quante calorie al giorno? La donna media, moderatamente attiva, di età compresa tra 26 e 50 anni ha bisogno di mangiare circa 2. Le giovani donne sui 20 anni hanno un fabbisogno calorico più elevato. Richiedono circa 2. Le donne di età superiore ai 50 anni richiedono generalmente meno calorie.

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La donna media moderatamente attiva sopra i 50 anni ha bisogno di circa 1. L'uomo medio, moderatamente attivo, di età compresa tra 26 e 45 anni ha bisogno di 2.

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I giovani uomini di età compresa tra 19 e 25 anni hanno un fabbisogno energetico più elevato. Richiedono una media di 2. Il fabbisogno energetico diminuisce con l'avanzare dell'età.

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Tra i 46 ei 65 anni, gli uomini moderatamente attivi necessitano in media di 2. Dopo 66 anni, il fabbisogno calorico dell'uomo medio diminuisce a circa 2. I bambini hanno un fabbisogno calorico molto variabile in base all'età, al peso, all'altezza e al livello di attività. Mentre il bambino medio richiede 1.

Gli adolescenti attivi richiedono ancora di più.

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Kal e Kj a confronto Le calorie sono una misura dell'energia. Si riferiscono alla quantità di energia negli alimenti e nelle bevande o alla quantità di energia bruciata durante l'esercizio fisico. Le calorie possono essere, infatti, "piccole" o "grandi".

Se la "C" in calorie è maiuscola, indica una grande caloria, e se è minuscola, indica una piccola caloria. Secondo queste definizioni, 1 grande caloria equivale a 1.

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Per evitare confusione tra calorie grandi e piccole, si pensa che il termine kilocalorie - il prefisso "chilo" che significa 1. Tuttavia, il termine piccole calorie è usato raramente oggi al di fuori della ricerca in ambito fisico e chimico.

Pertanto, non è necessario convertirli, poiché 1 chilocaloria l uomo perde la posta quotidiana del peso a 1 caloria in nutrizione.

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Le calorie possono anche essere espresse come kilojoule kJ. Una caloria kcal equivale a 4,18 kJ o 4.

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Per convertire da calorie a kJ, occorre moltiplicare calorie per 4, Al contrario, per convertire da kJ a calorie, dividere kJ per 4, Ad esempio, una banana di medie dimensioni grammi fornisce calorie kcal o kJ. Essa elenca, tra le altre informazioni, la quantità di energia contenuta nell'articolo per porzione o peso.

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L'etichetta con i dati nutrizionali serve a informare il consumatore sulla composizione degli alimenti, l'apporto nutrizionale e la salubrità di cibi e bevande confezionati, nonché se contengono ingredienti da evitare a causa di allergieintolleranze o gusti personali. I tre principali nutrienti che forniscono energia sono proteinecarboidrati e grassi. I produttori arrotondano per eccesso di 1 grammo più vicino, quindi se si quantifica il numero di calorie o kJ da ciascuno dei macronutrientila somma potrebbe essere leggermente diversa dal numero elencato sull'etichetta nutrizionale.

Inoltre, le etichette nutrizionali degli alimenti che contengono fibreclassificate come carboidrati, possono contenere meno calorie di quelle calcolate.