Le noci per perdere peso e migliorare lo stato di salute

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Si tratta solo di soffrire loma linda perdita di peso un breve periodo!

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Magari le hai provate tutte: da quelle a base di un ingrediente, a quelle lampo che durano solo una settimana. Peccato che appena si interrompe la dieta, è facile riprendere subito i chili persi.

La colazione abbondante? Fa dimagrire

Già, perché perdere peso velocemente è il primo errore che facciamo nella speranza di tornare in forma. Per essere duraturo, il dimagrimento deve essere lento e progressivo. È vero che per dimagrire bisogna ridurre le calorie, ma la dieta deve essere sostenibile e il deficit calorico deve essere calcolato in base al peso attuale e al peso che si vuole raggiungere.

A volte, per via della fretta mattutina, per i ritmi di vita frenetici, o nel tentativo di dimagrire velocemente, si pensa che saltare la colazione o prendere un caffè al volo sia sufficiente; tuttavia dedicare il tempo necessario alla colazione e consumare i giusti alimenti è importantissimo. La colazione non dovrebbe mai essere saltata!

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Secondo gli esperti la spiegazione del fenomeno sarebbe di natura cerebrale. Saltare la colazione, di solito dopo ore di digiuno, manderebbe, infatti, una sorta di segnale di pericolo al cervello che di conseguenza farebbe immagazzinare come riserve di grasso qualsiasi alimento ingerito durante la giornata.

Le noci per perdere peso e migliorare lo stato di salute

Ma al contrario, digiunare è controproducente poiché influisce sul rallentamento del metabolismo. Nulla di più sbagliato!

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Questi nutrienti, se consumati ovviamente nelle giuste quantità, sono indispensabili per mantenere un buono stato di salute e, allo stesso tempo, una perfetta forma fisica. Mangiare tanta carne, frutta e verdura, rinunciando completamente a pasta e pane, non è il segreto per perdere peso.

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Ricordiamo poi che per dimagrire non servono allenamenti intensivi e faticosi! Infatti, negli sport che prevedono sforzi molto intensi il consumo calorico è, al contrario di quanto si possa pensare, particolarmente basso, poiché lo sforzo fisico, pur essendo molto intenso, si protrae solo per qualche secondo.

La frequenza non deve essere sporadica ma possibilmente quotidiana.

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Se un disordinato stile di vita ci inducono a mangiare male e a condurre una vita estremamente sedentaria, una sana alimentazione, fatta anche di piccole trasgressioni, unita al regolare movimento, è in grado di aumentare la qualità della nostra vita.