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Massimizzazione della perdita di peso, Perdita di peso corporeo: vantaggi e svantaggi - IT

massimizzazione della perdita di peso

Lo ha evidenziato anche una ricerca scientifica condotta negli Stati Uniti qualche anno fa. Vediamo quindi i massimizzazione della perdita di peso di questo studio e quali sono i consigli per ottenere il massimo dalla propria dieta.

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A parlare è la Dott. Il team di ricerca ha confrontato i risultati di due tipi di dieta, durate entrambe quattro mesi, su donne dai 21 ai 65 anni.

Perdere peso: cosa significa?

Alle volontarie è stata assegnata in modo casuale una di queste due diete: A — Dieta Mediterranea con restrizioni caloriche 7 giorni su 7. I risultati ottenuti sono davvero sconcertanti.

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Nel primo caso, infatti, i volontari hanno ridotto il proprio peso di circa 4 Kg contro i 2,4 Kg del gruppo che seguiva la Dieta Mediterranea classica. Ha infatti permesso alle partecipanti di ridurre la presenza di indicatori biologici di rischio per il cancro al seno e al contempo di dimagrire in modo molto più marcato rispetto a quante seguivano un regime di restrizione calorica più rigido.

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Il tutto, lo sottolineiamo ancora, grazie a un tipo di dieta che per le sue caratteristiche risulta anche più facile da mantenere rispetto alle classiche diete dove si deve pesare il cibo ad ogni pasto. Il libro viene inoltre in aiuto al lettore con dei comodi piani alimentari e una serie di ricette studiate appositamente per massimizzare gli effetti di questo regime alimentare Conclusioni Una ricerca inglese ha verificato che seguire una dieta con restrizioni caloriche per soli due giorni alla settimana è più efficace di una dieta mediterranea estremamente controllata.

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