Il caso contro il consumo di molti pasti al giorno

Perdere peso con due pasti al giorno, Dieta migliore: meglio sei pasti al giorno o solo due?

Mercola Quanti pasti si dovrebbero consumare in un giorno? Esistono molte risposte a questa domanda, ma se vuoi ottimizzare la durata della tua vita e ridurre il rischio di sviluppare malattie degenerative croniche, la risposta sta diventando molto chiara. La risposta convenzionale di vecchia data è che la maggior parte delle persone ha bisogno di tre pasti al giorno con spuntini per mantenere stabili i livelli di zucchero nel sangue e di insulina.

Tuttavia, esistono prove solide che suggeriscono che questo alimentarsi quasi continuamente potrebbe essere parzialmente da incolpare per l'obesità e l'epidemia di diabete. Il rischio più ovvio con il suddividere i pasti al mattino, pomeriggio e sera è l'eccesso di alimentazione. Altri rischi meno ovvi sono le modifiche biologiche che risultano in disfunzione recensioni sul tè dimagrante alle mandorle, susseguente aumento di peso e minore salute.

I nostri antenati non avevano accesso al cibo 24 ore al giorno 7 giorni su 7, e da un punto di vista storico sembra che il corpo sia stato progettato per periodi di digiuno intermittente. In effetti, si verificano diversi effetti positivi quando trascorri lunghi periodi di tempo senza mangiare. Il caso contro il consumo di molti pasti al giorno Secondo il dottor Valter Longo, direttore del Longevity Institute presso la University of Southern California, dove studia i tempi dei pasti e la limitazione delle calorie, anche tre pasti al giorno potrebbero essere troppo.

In base alle sue ricerche, è convinto che meno pasti si consumino e migliore sarà il risultato complessivo sulla salute. Come riportato da Time Magazine: "Longo dice che gli studi che supportano un approccio di tipo "pascolo", alimentazione continua, tendono ad avere dei difetti prevedibili. Spesso guardano solo agli effetti a breve termine dell'aumento della frequenza dei pasti. Mentre appetito, metabolismo e glicemia potrebbero inizialmente migliorare, il tuo sistema si abituerà al tuo nuovo programma alimentare dopo un mese o due.

Pasti giornalieri: quanti per dimagrire?

Negli ultimi due anni, ho suggerito di limitare i pasti a una ristretta finestra di sei-otto ore - idealmente saltando la colazione e facendo del pranzo il primo pasto della giornata. Tuttavia, siamo tutti diversi e alcune persone fanno davvero fatica senza colazione. Più di recente, ho affinato il mio punto di vista sul saltare la colazione. Fai colazione o cena, ma non entrambe Anche se sono ancora convinto che il digiuno intermittente sia una strategia importante per perdere peso e prevenire le malattie in modo efficace, probabilmente non importa quale pasto salti colazione o cenabasta saltarlo.

Se hai un lavoro fisicamente stancante, probabilmente starai meglio con colazione e pranzo ricchi, per poi saltare la cena.

Il segreto è ricordare di mangiare solo in una finestra di sei - otto ore consecutive ogni giorno, ed evitare il cibo per almeno tre ore prima di andare a dormire. Finché limiterai i pasti in questa finestra, potrai scegliere tra la colazione e il pranzo, o pranzo e cena, ma evita di fare colazione e cena.

Se scegli di cenare, è importante di evitare di mangiare per almeno le tre ore precedenti l'ora di andare al letto. Detto questo, nessuno di questi casi è applicabile ad adolescenti normopeso o bambini in fase di crescita.

Loro avranno molto probabilmente bisogno di tre pasti sani al giorno, a meno che non siano sovrappeso. Per i bambini e gli adolescenti, il tipo di cibo che mangiano è la cosa più importante da prendere in considerazione. Un'altra cosa importante è bere molta acqua ed evitare bevande zuccherate.

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I benefici di non mangiare in tarda serata Se vuoi vivere una vita lunga e in salute, ed evitare le malattie degenerative croniche, allora è importante lasciare almeno tre ore tra l'ultimo pasto e l'ora di andare al letto.

Molti non si rendono conto che i mitocondri sono responsabili di "bruciare" il carburante che il corpo consuma e di convertirlo in energia utilizzabile. Questi minuscoli derivati batterici vivono all'interno della cellula e sono ottimizzati per creare energia dal cibo che mangi e dall'ossigeno nell'aria che respiri.

Le tue cellule hanno tra e I tuoi mitocondri creano energia generando elettroni che sono normalmente trasferiti in ATP adenosina trifosfato. Quando non hai insulino resistenza questo trasferimento di energia funziona abbastanza bene, ma quando sei insulino resistente o mangi troppo emerge una disfunzione.

Dieta migliore: meglio sei pasti al giorno o solo due?

Questi elettroni sono altamente reattivi e iniziano a fuoriuscire dalla catena di trasporto degli elettroni nei mitocondri. Questi elettroni in eccesso fuoriescono e finiscono per uccidere prematuramente i mitocondri, per poi provocare un ulteriore disastro danneggiando le membrane cellulari e contribuendo alle mutazioni del DNA.

Esistono molti esperti che credono che questo tipo di disfunzione mitocondriale sia uno dei fattori chiave che accelerano l'invecchiamento.

perdere peso con due pasti al giorno

Quindi, come applicare questa conoscenza? Semplice: risolvi la tua insulino resistenza il più presto possibile e non mangiare ALMENO per tre ore prima di andare al letto. Personalmente, smetto di mangiare alle 4 del pomeriggio o anche prima e in genere vado a dormire circa cinque o sei ore dopo.

Il tuo corpo utilizzerà una minor quantità di calorie quando dormi, quindi l'ultima cosa di cui hai bisogno è il carburante in eccesso in che genererà radicali liberi eccessivi che danneggeranno i tuoi tessuti, accelereranno l'invecchiamento e contribuiranno a malattie croniche. È interessante notare che se soffri di insulino resistenza, il digiuno intermittente è, senza dubbio, l'intervento più potente che conosco per aiutarti a risolverla.

Questo è uno dei motivi per cui ora credo che saltare la cena potrebbe essere una strategia migliore di saltare la colazione. Chiaramente saltare la cena è più difficile da implementare da un punto di vista sociale, ma potrebbe essere una strategia biologica superiore.

I partecipanti obesi che "precaricavano" con acqua prima di ogni pasto hanno perso in media quasi 1,5 chili in più rispetto al gruppo di controllo nel corso di tre mesi.

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Tutti i partecipanti, compreso il gruppo di controllo, hanno ricevuto una consulenza per la gestione del peso su come migliorare la loro dieta e l'esercizio fisico. Chi mangiava tre pasti al giorno e beveva acqua prima di ogni pasto perdeva in media quasi 4,3 chili in tre mesi. Chi ha precaricato solo una volta al giorno, o non lo ha fatto, ha perso poco più di grammi. Questo ha senso, poiché spesso la perdere peso con due pasti al giorno è mal interpretata come fame.

Benefici della restrizione calorica per la salute Tornando al digiuno intermittente, molti studi hanno confermato i benefici per la salute della restrizione calorica, e sembra chiaro che mangiare meno fa parte dell'equazione se si vuole vivere più a lungo. È interessante notare che la ricerca ha dimostrato che la restrizione calorica a vita nei topi "cambia significativamente la struttura generale del microbiota intestinale" in modi che promuovono la longevità.

L'aumento della longevità è anche chiaramente associato a una diminuzione degli stati patologici che ridurrebbero la vita, e la restrizione calorica è associata a una serie di miglioramenti della salute, tra cui la riduzione del grasso viscerale, la riduzione dell'infiammazione, l'abbassamento della pressione sanguigna e il miglioramento della sensibilità all'insulina, solo per citarne alcuni.

Ricerche precedenti hanno dimostrato che la restrizione calorica aiuta ad allungare la durata della vita perdere peso con due pasti al giorno animali migliorando la sensibilità all'insulina e inibendo il percorso mTOR. La ricerca ha dimostrato che il digiuno intermittente produce molti degli stessi benefici della restrizione calorica; anche se non applica nessuna restrizione sul numero di calorie che si consumano quando si mangia.

Questo è stato dimostrato in un articolo delche ha riscontrato un'ampia gamma di benefici terapeutici del digiuno intermittente, anche quando l'apporto calorico totale giornaliero non cambiava, o era solo leggermente ridotto.

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L'HGH ha un ruolo importante nella salute, nel benessere e nel rallentare il processo di invecchiamento. Perché preferire il digiuno intermittente rispetto alla restrizione calorica Il digiuno intermittente porta con se vari benefici aggiuntivi rispetto ad una restrizione calorica rigida.

Tanto per cominciare, è molto più facile da rispettare, e rispettare il digiuno è fondamentale. È bene anche evitare di contare le calorie e i punti deboli della restrizione calorica. La maggior parte delle persone non riesce a capire che ci sono molte intricate dinamiche biochimiche che si verificano quando si contano solo le "calorie in entrata e le calorie in uscita". Come sottolineato da Fight Aging: "C'è una buona spiegazione evolutiva per la differenza nella risposta alla restrizione calorica quando si confrontano specie a vita breve e specie a vita lunga: le carestie sono stagionali, e una stagione è una grande frazione della durata della vita di un topo, ma una piccola frazione della durata della vita umana.

Pertanto solo il topo evolve una plasticità relativamente grande della durata della vita in risposta alla scarsità di cibo". In termini di restrizione calorica e di peso, gli esseri umani tendono anche ad avere una resistenza innata alla perdita di peso eccessiva, anche a fronte di una grande restrizione calorica.

Trentasei giovani volontari maschi sani sono stati sottoposti a una dieta ipocalorica di circa 1. Dovevano anche camminare per 45 minuti al giorno. Ma invece di provocare una perdita di peso continua, a 24 settimane il loro peso si era stabilizzato e non è stato possibile ottenere una perdita di peso maggiore anche riducendo l'apporto calorico fino a 1.

Gli svantaggi erano evidenti. Altri studi sono giunti a conclusioni simili.

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Quindi le diete con una forte restrizione calorica potrebbero non essere l'ideale per una persona media. Il corpo tende a disattivare diversi processi al fine di sopravvivere. Per esempio, riducendo la funzione tiroideail corpo non brucia più le stesse calorie.

Dieta del digiuno intermittente: due pasti al giorno sono l'ideale

Tutto questo sembra infinitamente contraddittorio. Da un lato, la restrizione calorica promuove cambiamenti biologici benefici che tendono ad allungare la vita; dall'altro, ci sono meccanismi incorporati che, se innescati dalla restrizione calorica cronica, possono innescare altri problemi perdere peso con due pasti al giorno salute.

Si tratta di questioni complesse, e qualsiasi misura estrema rischia di causare più problemi di quanti ne risolva. Il meglio che si possa fare è elaborare alcune linee guida generali che riproducano gli schemi ancestrali. A mio parere, il digiuno intermittente quotidiano ed evitare di mangiare per un certo numero di ore prima di coricarsi ha molti vantaggi rispetto alla restrizione calorica generale e ad altre diete radicali, pur fornendo molti degli stessi benefici con un minimo di rischio.

Quando applichi il digiuno intermittente non solo lo eviti, ma in genere diminuisci i costi per il cibo e aumenti la tua salute. Mangiare meno pasti e programmarli in modo che siano più vicini, è una delle strategie più efficaci che ho trovato per stimolare il corpo a bruciare più efficacemente i grassi per produrre energia, e normalizzare la tua sensibilità all'insulina e alla leptina.

Dieta dei due pasti al giorno senza colazione

Se sei tra la minoranza di americani che non lotta contro l'insulino-resistenza, allora il mio consiglio generale è semplicemente di evitare di mangiare almeno tre ore prima di andare a letto. Questo permette automaticamente di "digiunare" per almeno 11 ore o più a seconda di se e quando si fa colazione. A questo aggiungerei l'evitare di stare seduti, impegnarsi a fare movimento non legato all'esercizio fisico durante il giorno e allenarsi regolarmente.