Allenamento per dimagrire in base al tuo fisico

Perdere peso ma avere ancora le curve

Come dimagrire e mantenere le curve - EEIUA: Verificato da me personalmente: Risultato al %

Potrai ottenere degli ottimi risultati soltanto con la dedizione e l'impegno, quindi preparati a fare il giusto sforzo per dimagrire. D'altro canto, se cominci ad allenarti troppo rigorosamente, sarai presto disillusa e scoraggiata e,quindi, più incline a rinunciare. Per evitare di perdere la motivazione, prova a fare un piano d'allenamento dove cominci con una sessione più ragionevole, fino ad arrivare gradualmente a una routine di esercizio più intensa.

Tieni un registro degli esercizi che fai di volta in volta e controlla i tuoi progressi. Alla fine ti ritroverai a esercitarti regolarmente senza sentirti troppo stanca o disinteressata e la tua vita, il tuo peso e la tua salute, ne trarranno dei benefici.

Come accennato prima, perdere peso è essenziale se si vuole ridurre il girovita. Purtroppo, non esiste un modo per indirizzare la perdita di peso su una zona specifica del proprio corpo, per cui perdere peso complessivamente è l'unica opzione.

L'esercizio cardiovascolare è il modo migliore per bruciare calorie, quindi è essenziale per perdere peso. Correre, saltare la corda e andare in bicicletta sono eccellenti opzioni e non richiedono nemmeno un abbonamento in palestra. Economica ma estremamente efficace, non ci sono scuse per non includere un po' di attività cardio nella tua routine.

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Tutti i trainer raccomandano di monitorare il proprio battito durante l'attività cardio. La migliore maniera di smaltire i grassi, per esempio, è quella di camminare mantenendo il battito a un livello medio-basso. Aggiungi questa routine dopo una sessione di allenamento per la resistenza per bruciare i grassi.

Dovresti cercare di fare 30 minuti di allenamento cardio, 4 o 5 volte a settimana, per un risultato migliore. Molti esercizi di base per il potenziamento, si concentrano sui muscoli obliqui, che si trovano lungo i lati dello stomaco.

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Anche se allenare questi muscoli ti donerà un ventre tonico e piatto, svilupperà il muscolo, facendo apparire il tuo punto vita più ampio rispetto a prima. Questo non è decisamente quello che ti serve se sogni un punto vita stretto. Per poter diminuire il punto vita, dovresti concentrarti sugli addominali obliqui e sul muscolo retto dell'addome.

Verificato da me personalmente

Gli addominali obliqui funzionano come un corsetto naturale del tuo corpo; allenando quindi questo settore potresti ottenere un punto vita decisamente più piccolo. Ricorda di respirare mentre esegui gli esercizi.

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Sebbene sembri ovvio, molte persone se ne dimenticano, esercitandosi male. Inala ed esala e, se ti riesce difficile, impara a respirare seguendo un corso di yoga o di Pilates.

Anche se non è possibile indirizzare la perdita di peso sul girovita, puoi certamente eseguire degli esercizi che tonifichino i muscoli che si trovano in quell'area del tuo corpo.

Esegui l'esercizio "Hundred"; devi sdraiarti sulla schiena e sollevare le gambe a un angolo di 90 gradi, alzando da terra le scapole.

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Porta le braccia, che manterrai dritte, verso un lato e ripeti per volte. Alterna la respirazione tra naso e bocca. Contrai i muscoli dello stomaco durante la giornata; mentre sei seduta alla scrivania, in auto o al supermercato. Allenerai i muscoli dello stomaco e allo stesso tempo sembrerai più perdere peso ma avere ancora le curve a lungo andare non ti accorgerai neppure di farlo!

Fai gli addominali usando un oggetto solido di dimensioni medie, come una palla da yoga o il bracciolo di un divano. Mantieni le mani incrociate sul petto: in questo modo non metterai in tensione il collo e per te sarà più facile eseguire l'esercizio. Allenati facendo 5 serie di addominali, con 30 ripetizioni per ognuna.

Fai gli addominali obliqui. Sdraiati sulla schiena e piega le ginocchia, con i piedi appoggiati sul pavimento. Le dita delle mani dovranno toccare le orecchie.

Contrai lentamente gli addominali e alza gradualmente il busto da terra. Ritorna alla posizione iniziale. Ripeti l'esercizio a destra.

Fai 10 ripetizioni. Appoggiati sui gomiti, con lo sguardo rivolto verso il pavimento. Contrai gli addominali, immaginando che si stiano avvicinando alla colonna vertebrale.

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Mentre lo fai, tieni il come perdere il grasso della pancia in nigeria in basso e la schiena dritta.

Cerca di mantenere questa posizione per circa un minuto. Appoggiati sul braccio destro ed perdere peso ma avere ancora le curve le gambe all'infuori, posizionando il piede destro su quello sinistro.

Se vero che la riduzione del tessuto adiposo un processo fisiologico, vi insegneremo a dimagrire seguendo una dieta sana e facendo esercizio fisico e vi daremo alcuni consigli per iniziare. Secondo gli scienziati, soprattutto nei primi periodi quando il corpo deve adattarsi alla nuova situazione e gli squilibri fisici e di natura umorale saranno da considerarsi Uno sport perfetto per lo scopo l acquagym. Se praticata un paio di volte alla settimana, quando mangi crei i presupposti per poi perdere bene e velocemente il peso.

In questa posizione, solleva lentamente il bacino dal pavimento. Continua a distribuire il peso sull'avambraccio destro e sui piedi. Cerca di mantenere la posizione per secondi. Ripeti 5 volte per ogni lato. Enfatizzando le curve superiori, puoi dare l'illusione che il tuo punto vita sia più stretto; quindi potresti includere degli esercizi per spalle e petto nella tua routine quotidiana.

Alcuni esempi di esercizi specifici possono essere: Piegamenti alla panca. Quest'esercizio allena braccia e spalle e viene eseguito utilizzando una panca da palestra o una sedia da cucina. Per fare quest'esercizio, siediti con la schiena dritta, sul bordo della panca o della sedia e stendi le gambe davanti a te. Afferra saldamente il bordo della panca o della sedia e lentamente, scivola giù dalla panca, abbassandoti verso il pavimento.

Dimagrire non significa perdere peso! | Muscolarmente

Tieni la schiena dritta e continua ad abbassarti finché le braccia non formano un angolo di 90 gradi. Datti una spinta per tornare alla posizione di partenza e ripeti. Fai le flessioni. Questo classico esercizio allena i muscoli del torace.

Puoi farlo appoggiandoti sulla punta dei piedi per una versione più avanzata o sulle ginocchia per una versione più semplice.

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Per eseguire l'esercizio, tieni i palmi delle mani sul pavimento larghi circa quanto la distanza tra le spalle; poi sollevati, usando soltanto la forza delle braccia, fino a quando non saranno perfettamente distese. Lentamente, abbassa il corpo finché i gomiti non formano un angolo di 90 gradi. Sollevati di nuovo finché le braccia non sono distese e ripeti. Ecco perché è importante scuotere le cose di volta in volta e provare qualcosa di nuovo, che sia un nuovo esercizio o semplicemente un nuovo attrezzo.

Ecco alcuni suggerimenti per ravvivare i tuoi esercizi, che possono anche contribuire alla riduzione del punto vita: Usa un hula-hoop. La vita e i fianchi trarranno beneficio da 10 minuti quotidiani di hula-hoop e tu… tornerai bambina!

Un modo per tenere in forma il punto vita e il resto del corpo è ballare!

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Cerca di muovere tutto il corpo; danzare brucia un sacco di calorie, ti farà divertire e dopo ti sentirai benissimo! Tonifica i muscoli della schiena e del collo sollevando pesi per tre volte alla settimana.

Più saranno larghi i fianchi e le spalle, più stretta apparirà la vita. Prova lo yoga o il Pilates, due attività ideali per rafforzare gli addominali che ti consentono anche di rilassarti e di sentire una maggiore motivazione, partecipando a delle lezioni di gruppo.

Allenati comodamente. Se ti annoi, accendi la musica; ti darà la carica.