Dimagrire: come fare le porzioni giuste senza bilancia

Perdere peso palmo. Come Perdere il Grasso Intorno alle Dita (con Immagini)

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Ovviamente questo è fondamentale, perché si ha bisogno di rimanere dentro un range stabilito, o calorie, a seconda degli stili di vita e del proprio peso. Per poter rimanere fedeli a certi limiti, bisognerebbe pesare ogni alimento, prima di cucinarlo, in modo da non sforare.

Più spesso ci lasciamo coinvolgere dalla dieta del momento, anche dai regimi alimentari più bizzarri. Gli esperti affermano che la mancanza di controllo delle porzioni è uno dei motivi principali per cui molti di noi sono in sovrappeso.

Pubblicità Ma anche se non si sente il bisogno di perdere peso, è importante in ogni caso controllare la quantità di cibo ingerito. Il nostro organismo è come un perfetto ingranaggio, quasi come un orologio, che per fare il suo lavoro in modo ottimale, ha bisogno che ogni più piccolo pezzetto funzioni a dovere e si trovi in accordo anche con il lavoro degli altri organi.

Mentre i nostri avi dovevano faticare per mettere insieme il pranzo con la cena, soprattutto nelle fasce meno abbienti, oggi tutto è a disposizione sempre, i frigoriferi sono pieni e le credenze lo stesso.

Troppo spesso ci sono anche tante cose inutili e sovrabbondanti. Tutto questo induce anche psicologicamente a consumare molto di più di quello di cui si ha davvero bisogno.

Tanto per cominciare, ci diranno quanti pasti fare, contando le dita.

La dieta della mano: calcola la porzione giusta usando la tua mano per dimagrire senza sforzi!

Si tratta di un metodo totalmente personalizzato, perché ognuno ha la propria mano perfettamente abbinata al proprio formato di corpo. Pubblicità Pasta, riso, pane, patate Guardate il vostro pugno chiuso.

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Quella è la quantità di pasta che dovreste mangiare. Ma allora nel caso volessimo mangiare pasta e patate? Proteine di carne o legumi Aprite la vostra mano e guardate il palmo, senza le dita. Ma per il pesce il discorso cambia, perché la quantità è data dal palmo più le dita, quindi tutta la mano distesa.

Il trucco per perdere peso è nelle tue mani

Quindi per capire quanto formaggio mangiare, accostate i vostri due pollici, oppure le due dita indice e medio di una mano. La Sinu italiana, Società Italiana di Nutrizione Umana, stabilisce invece la porzione giusta di formaggio a 50 grammi per il formaggio stagionato e per quello fresco… meno male!

Pubblicità Grassi, olio, burro Solo una falange, la punta di un dito. Al massimo 10 ml di olio extravergine ad ogni pasto, cioè un cucchiaio, oppure 10 grammi di burro, cioè mezza noce.

Dimagrire: come fare le porzioni giuste senza bilancia

Due manciate, o per dirla meglio, due mani unite a coppa. Questa è la quantità di frutta e di verdura, pari a circa grammi.

Ma attenzione, sarebbe meglio non mettere la frutta dentro ai pasti principali, ma negli altri, ovvero colazione, spuntino o merenda. Bene invece la verdura a perdere peso palmo mani, sia cruda che cotta. Pubblicità Dolci, cioccolato, marmellata Meglio andarci piano, per tanti motivi.

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Basta mezzo pollice di questi alimenti, sia che si tratti della cioccolata, che della marmellata, meglio non strafare. Anche per il miele, anche se si tratta di un nettare naturale, è pur sempre stracolmo di zuccheri.

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Attraverso le dimensioni della propria mano ad esempio, la porzione di bistecca da mangiare deve essere grande quanto la mano, le verdure cotte al volume di un pugno, il formaggio alle dita. Calcolare le perdere peso palmo in questo modo è davvero molto semplice e più veloce. Provate anche voi!

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