8 esercizi per dire addio ai rotolini sulla schiena

Perdere velocemente il grasso della parte superiore della schiena

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Bisogna solo prendere atto di quelli che sono i propri punti di forza e di debolezza, puntando sui primi e lavorando sui secondi. Il cortisolo viene prodotto in situazioni di stress cronico, sia fisico che psicologico.

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Lo stress potrebbe derivare uno sforzo fisico troppo intenso, ma anche a preoccupazioni familiari o ad un carico di lavoro eccessivo e protratto per troppo tempo.

Eccessi di quei carboidrati raffinati e salati che cerchiamo in condizioni di stress non fanno altro che peggiorare altro la situazione.

I primi alleati contro le maniglie dell’amore sulla schiena

Se ti trovi di fronte un leone affamato, il cortisolo ti mette in condizione di scappare o ti da la prontezza e la precisione per tirargli addosso delle pietre. La scissione dei grassi infatti richiede tempi più lunghi.

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  • Per ottenere buoni risultati, allenati per almeno 30 minuti alla volta 3 o 4 volte alla settimana [2] X Fonte attendibile Centers for Disease Control and Prevention Vai alla fonte.

Da qui, un susseguirsi di buchi allo stomaco irresistibili e la continua ricerca di alimenti zuccherini, salati o raffinati. Quali sono i sintomi?

Esercizi specifici per smaltire il grasso sulla schiena

Il modo migliore per capire se vi è in una situazione di stress cronico è quello di dosare il cortisolo in diversi momenti della giornata. Tuttavia vi sono alcuni disturbi caratteristici, fisici e psichici, che possono essere indicativi: stress, ansia, nervosismo, irritabilità.

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Fatica a prendere sonno, tendenza a rimuginare sulle situazioni, fatica ad alzarsi al mattino. Accumulo grasso su schiena e ventre, gambe e braccia sottili e deboli. Se ti riconosci in questo quadro, probabilmente hai una situazione di stress cronico che non dovresti sottovalutare.

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Evitare sostanze eccitanti come caffè. Attenzione perchè la nostra alimentazione è tendenzialmente iperproteica, quindi bisogna valutare bene o far valutare da un esperto in nutrizione il nostro reale fabbisogno di proteine.

Optare se possibile per pasti completi: un primo ridotto con abbondante verdura e un piccolo secondo, a pranzo e a cena.

Ad esempio, mela e sedano, finocchio e arancia. Preferire farine integrali a quelle raffinate.

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A colazione, ridurre gli alimenti zuccherati come biscotti e dolci, preferire alimenti integrali o avena. Ad esempio, del muesli fatto in casa o un porridge di latte vegetale.

Ridurre il grasso della schiena grazie ad alcuni esercizi

Ridurre il consumo di latte e latticini, perchè, pur non aumentando la glicemia, stimolano il rilascio di insulina. Ridurre alimenti troppo grassi come insaccati, fritti, merendine, seguire un alimentazione varia, equilibrata e adeguata ai propri fabbisogni con un piccolo deficit calorico.

Un professionista della nutrizione ti aiuterà a valutare il tuo fabbisogno e il tuo corretto apporto nutrizionale.

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