Peperoncino bruciagrassi, e non solo

Perdita di grasso del peperoncino

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    Controindicazioni del peperoncino Il peperoncino nome scientifico Capsicum anuum L. È fonte di molti minerali come calcio, fosforo, magnesio, potassio, ferro, selenio oltre che di importanti vitamine: si annoverano la A, quelle del gruppo B, la C particolarmente abbondante nel peperoncino fresco e la E.

    Scopriamone di più sulle proprietà dimagranti del peperoncino. Legandosi a tali recettori, quindi, la capsaicina spinge il BAT a disperdere energia come calore termogenesianziché immagazzinarla come grasso.

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    Ma non solo. La capsaicina aiuta a prevenire la sensazione di fame. La capsaicina, inoltre, stimola e accelera il metabolismo.

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    Alcuni studi hanno dimostrato come essa possa aumentare la spesa energetica utilizzando i lipidi anche a riposo: tale dato è molto importante per i soggetti in sovrappeso che non svolgono attività fisica o che hanno appena cominciato a praticarla.

    Naturalmente, la combinazione ottimale che preveda corretto regime alimentare, sport e assunzione di peperoncino permette di dare una scossa più importante ai metabolismi più pigri. Il modo migliore per assumere il peperoncino è, ovviamente, durante i pasti, che saranno resi più facilmente digeribili grazie proprio alle sue caratteristiche digestive.

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    E per quanti mal sopportano i sapori piccanti, ma non vogliono rinunciare ai benefici che possono trarre da questo piccolo frutto rosso? In commercio sono disponibili diversi integratori alimentari tra cui poter scegliere quello maggiormente adatto alle proprie esigenze.

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