Vitamina D, istruzioni per l’uso: aiuta la perdita di peso, rinforza le ossa e… Tutte le proprietà

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Nota anche come la vitamina del sole, perché è grazie ai suoi raggi che riusciamo a sintetizzarla, la vitamina D è al centro di numerosi studi che ne stanno approfondendo il ruolo metabolico.

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Ne consegue che, aumentandone le scorte nel corpo, si favorisce il dimagrimento. Perché la vitamina Dtra i tanti compiti che svolge, ha anche quello di attivare alcuni dei più efficaci meccanismi bruciagrassi del nostro organismo.

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Il sole dei mesi freddi, da novembre fino a febbraio, non è in grado di spingere la nostra pelle e il nostro corpo a produrre la vitamina D. Per questo arriviamo al mese di marzo, ormai alle soglie della primavera, con un metabolismo che ha un reale bisogno di vitamina D per funzionare correttamente e bruciare i grassi accumulati. Questo accade innanzitutto perché la quantità sufficiente di questa vitamina ha un effetto benefico sui livelli di un altro ormone, la leptina.

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Più vitamina D, significa più leptina e di conseguenza meno chili. Assicurarsi la vitamina D consente di eliminare perfino il grasso intramuscolare. A determinare questo tipo di sovrappeso sono gli alimenti ricchi di zuccheriil cui eccesso viene depositato nelle cellule adipose sotto forma di grasso.

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Ad avere necessità della quantità maggiore 10 mcg sono soprattutto le donne e le persone oltre i 50 anni. Con il passare del tempo aumenta il fabbisogno di vitamina D anche perché si riduce la nostra capacità di sintetizzarla attraverso la pelle. Buone fonti sono le aringhe 7,25 mcg per g.

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Mangiando g di sgombro si possono assumere fino a 4 mcg di vitamina D; nelle uova è presente nel tuorlo fino a 5 mcg per g. I funghi che sono essiccati perdita di peso e d3 raggi solari aumentano il loro contenuto di questa sostanza. Puoi prenderla in capsule: una a settimana La forma di vitamina D più efficace e attiva è la D3 colecalciferolo.

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È dunque questa la forma più utile per aumentare immediatamente i livelli di questa vitamina nel corpo, ed è quella che è meglio assumere in forma di capsule o perle. La vitamina D in esse contenuta è di solito ottenuta da olio di pesce o lanolina, ma esistono versioni veg. Nel caso, occorre sempre consultare il medico. Con il passare dei mesi questo intervallo si allungherà sempre di più.

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