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Perdita di peso per la salute in una settimana

Salute Perdita di peso costante le prime settimane per un dimagrimento definitivo La perdita di peso costante nelle prime settimane del programma dimagrante determineranno o meno il suo successo Per dimagrire in maniera definitiva occorre puntare sul lungo termine, ma non solo: questi i suggerimenti di una nuova ricerca americana.

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Ti terremo aggiornato con le news da non perdere. Da qui abbuffate incontrollate ed il presentarsi del tanto temuto effetto yo-yo.

E' bene allora indagare Descrizione Una delle ossessioni odierne più diffuse è quella della magrezza. Donne giovani e meno giovani, ma sempre più spesso anche uomini, fanno tutto per riuscire a perdere i propri chili in eccesso. Dal punto di vista medico infatti, quando il dimagrimento considerato come una riduzione del peso pari al 10 per cento o al 15 per cento del peso ideale avviene in un tempo troppo rapido e in modo costante, significa che c'è qualcosa che non va.

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È importante identificare tempestivamente queste situazioni, che potrebbero essere la conseguenza di una malattia severa o cronica ed è stato osservato che, soprattutto negli anziani, è associata a peggiori condizioni di salute generale. In linea generale il peso corporeo raggiunge un massimo intorno alla sesta decade di vita, si mantiene stabile fino agli 80 anni, per poi calare gradualmente. Il senso della fame tende a calare anche a causa della diminuzione della percezione gustativa e olfattiva che rendono il cibo meno allettante. In alcuni pazienti risulta semplicemente impossibile individuare la causa e si parla quindi di perdita di peso idiopatica. In generale si possono riconoscere due grandi categorie di alterazioni che possono portare al calo di peso involontario: disturbi di natura psico-sociale e patologie prettamente mediche.

Lo studio su pazienti Lo studio ha coinvolto un gruppo di adulti in sovrappeso o obesiprincipalmente costituito da donne bianche, abitanti vicino Philadelphia. Per un anno i pazienti hanno partecipato ad un programma dimagrante che li ha indirizzati sulla dieta da seguire e sull'esercizio fisico da svolgere.

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Dall'inizio del programma, il loro peso è stato monitorato, misurato e analizzato settimanalmente. I pazienti hanno anche partecipato a delle riunioni di valutazione dopo 6, 12 e 24 mesi.

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I ricercatori hanno scoperto che le oscillazioni diminuzione e aumenti repentini di peso eventualmente registrate nelle prime settimane del programma, sono determinanti per prevedere il bruciagrassi da 4 settimane jessica wright o meno del programma alla fine dei 12 mesi e per mantenere il peso raggiunto anche a distanza di 24 mesi.

In altre parole fin da subito chi registrava l'effetto yo-yo era destinato all'insuccesso, chi registrava una perdita di peso costante nelle prime settimane sarebbe riuscito nell'intento finale.

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Il dottor Zhaoping Li, direttore dell'Università della California, Los Angeles 'Center for Human Nutrition, che non era coinvolto nel nuovo studio, ha confermato, in un intervista alla CNN che i risultati sono coerenti con quello che esiste nella letteratura scientifica: "Qualunque cosa facciano le persone per Perdere peso, se possono farlo in maniera costante, significa che un particolare piano non solo si adatta fisiologicamente al paziente e al corpo dell'individuo, ma è anche fattibile e pratico nella vita quotidiana.

Quindi, se sappiamo che qualcuno ha difficoltà fin dall'inizio, dobbiamo cambiare qualcosa. Mangiar sano in maniera costante e coerente Alcuni suggerimenti della dott.

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Alla CNN spiega: "La mia migliore raccomandazione per i pazienti, basata su questa ricerca, è quella di cercare di mantenere l'alimentazione giornaliera abbastanza costante - e suggerisce - Le azioni come pianificare in anticipo, preparando il cibo per tutta la settimana la domenica, e ridurre la frequenza dei pasti al ristorante, possono aiutare in questo, in quanto riducono la possibilità di prendere decisioni impulsive su cosa mangiare.