Ma adesso, la domanda che più ti attanaglia è: cosa devo fare da questo momento in poi?

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Le diete fai da te fanno perdere peso, ma è davvero il grasso quello che va via? Infatti, sulla bilancia siamo più magri, ma al contempo risultiamo flaccidi, deboli, senza tono muscolare.

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Premessa fondamentale, se vuoi dimagrire è prima di tutto impostare la tua dieta sul deficit calorico; cioè devi assicurarti di ingerire meno calorie di quelle che consumi. Tieni perdita di peso permanente impossibile a mente questa semplice regola.

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Pertanto unite questi 2 punti. È fondamentale che capisci, che sei consapevole, che per compiere delle trasformazioni e per creare gli adattamenti giusti a livello fisiologico, non ci vuole un mese, nemmeno due o tre, ce ne vogliono probabilmente 6, un anno, a volte anche di più. Ecco perché più siamo pesanti più perdiamo kg rapidamente e via via che dimagriamo questa perdita inizierà a rallentare.

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Vediamo i 6 motivi più frequenti. Molti degli alimenti sani hanno un apporto calorico piuttosto grande.

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Le fibre aiutano il transito intestinale. La digestione lenta porta alla formazione di depositi di grasso.

Un sacco di persone cercano di dimagrire senza queste conoscenze, e spesso, dopo aver perso qualche chilo, finiscono col riprenderlo in poco tempo e con una facilità incredibile.

Includi nella tua quotidianità verdure, legumi e cereali integrali: sono alimenti ricchi di fibre che stimolano la digestione e dei grandi ALLEATI della nostra salute. La colazione è obbligatoria e deve essere un pasto sostanzioso.

Chi ha una massa muscolare maggiore è in grado di consumare più calorie senza ingrassare rispetto a chi ha una massa muscolare minore. Maggiore è la massa muscolare, infatti, maggiore è la quantità di calorie bruciata, anche stando a riposo! Proprio per questo è fondamentale inserire anche attività fisiche non strettamente pianificate nella propria routine quotidiana. Ecco diversi esempi, alcuni dei quali potrebbero fare al caso vostro: Dimenticate il cordless, e alzatevi per andare a rispondere al telefono.

Se hai iniziato una dieta dimagrante devi usare la bilancia per pesare gli ingredienti. Ogni approssimazione vi allontanerà dal risultato. Se stai cercando di perdere peso o di modellare tuo corpo, mantieni il giusto equilibrio tra allenamento e riposo: la crescita muscolare e i miglioramenti avvengono proprio in questa fase.

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Se privi il tuo corpo di riposo e lo sovraccarichi, otterrai il risultato opposto. Per concludere ragazze, non esiste il dimagrimento rapido, ci vuole tempo, pazienza, costanza e programmazione, non puoi pensare di fare bene per 2 mesi, poi mollare per 3 e riprendere sperando di ottenere qualcosa!

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Mangiare è una necessità.