Salute e Benessere: nuove potenzialità – Laboratori di Salute Integrata – On Line 20 Febbraio 2021

Rimuovere il grasso laterale

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Non avrete più scuse, gli esercizi per eliminare il grasso addominale che vi presentiamo oggi sono semplici e potete tranquillamente farli in casa. Allo scopo di ottenere una figura più stilizzata e una vita più sana, sono state trovate molteplici forme per ridurre il grasso addominale e ottenere la taglia desiderata.

rimuovere il grasso laterale

Sapendo che la scusa utilizzata da molti è di non poter andare in palestra, in questa occasione vogliamo proporvi i 6 migliori esercizi per eliminare il grasso, da praticare a casa. Esercizi per eliminare il grasso addominale 1.

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Come fare? Stendetevi a pancia in giù su un materassino per esercizi e piegate le gambe.

Sono esercizi classici per gli addominali e aiutano a tonificare e snellire il girovita. In particolare, fanno lavorare la parte anteriore dei muscoli dell'addome.

Realizzate tra le 20 e le 30 ripetizioni senza interruzioni, riposate rimuovere il grasso laterale secondi e ricominciate, fino a completare 3 serie. Quando sarete più resistenti, provate a fare 5 serie. Laterali I laterali sono fra le attività indicate come esercizi per eliminare il grasso addominale.

rimuovere il grasso laterale

Questi mettono a dura prova la resistenza di ogni rimuovere il grasso laterale ed esigono una maggiore concentrazione. Sdraiatevi lateralmente, con le gambe ben stirate.

Realizzate una flessione laterale, spingendo il gomito verso i fianchi.

La ricerca afferma che la secrezione del cortisolo l'ormone prodotto dall'organismo quando sei stressato è associata a un aumento del grasso addominale.

Realizzate dalle 8 alle 30 ripetizioni, riposate 30 secondi e poi ricominciate, cercando di completare 3 serie. Cambiate lato e ripetete lo stesso esercizio.

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  4. Per eseguirlo, sdraiatevi sulla schiena, con le mani sotto la testa.
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Plank Il plank è un esercizio di resistenza che fa lavorare quasi tutti i muscoli del corpo. Cosa fare? Sdraiatevi a pancia in giù, appoggiate gli avambracci e la punta dei piedi al pavimento.

Come nel caso precedente, cercate di ripetere questi esercizi per eliminare i grassi tutti i giorni, affinché possiate aumentare il tempo di resistenza, da un minuto a due. Sollevate i fianchi e la gamba destra, senza stenderla.

Per contrastarne la formazione è necessario scegliere la giusta alimentazione e praticare regolare attività fisica. Ma scopriamo di più! Perché si forma il grasso addominale? Il primo caso comporta rischi per la salute come diabete, ipertensione, e patologie cardiovascolari, il secondo invece, oltre ad essere considerato un fastidioso inestetismo, potrebbe essere l'inizio di accumuli di grasso più profondi.

Senza abbassare la gamba, appoggiate i fianchi al pavimento e riposate qualche secondo. Realizzate 12 ripetizioni e poi cambiate lato.

6 esercizi per eliminare il grasso addominale

Addominali classici Gli addominali classici sono il movimento che non passa mai di moda per far lavorare il ventre. Questi tonificano, riaffermano e contribuiscono a ridurre la pancia e i fianchi.

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Sdraiatevi su un materassino per esercizi, piegate le ginocchia e portate una mano dietro la testa. Senza sollevare né i piedi né i gluteimuovete il busto in avanti, come se voleste raggiungere le ginocchia.

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Realizzate 20 ripetizioni, riposate e completate 3 serie. Ricordate che non esiste nessuna routine o abitudini miracolose per ridurre il grasso addominale.

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È una sfida che richiede un compromessodisciplina e molta costanza.