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Rimuovere il grasso saturo dal corpo, 5 alimenti per combattere i grassi saturi - Vivere più sani

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Tra le altre cose, l'autrice del pezzo — che ha coinvolto nell'esperimento anche suo marito — ha visto diminuire gli episodi di mal di testa, notando con piacere un senso di leggerezza ed energia dopo i pasti, la pelle divenire idratata e luminosa, i capelli brillare pur vivendo in città.

Abbiamo deciso di scoprire qualcosa di più sui grassi saturi e sui loro effetti sull'organismo.

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Grassi saturi, perché fanno male Come spiega Simona Sironi, naturopata e consulente per Depuravita, "gli acidi grassi saturi possono essere dannosi per la nostra salute, perché aumentano i livelli di colesterolo nel sangue e quindi possono contribuire all'aumento del rischio di malattie cardio-vascolari.

Ricordiamo che i cibi di origine animale sono generalmente ricchi di acidi grassi saturi, mentre gli alimenti a base vegetale ne contengono solo bassi quantitativi".

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Quali cibi dovremmo dunque limitare perché contengono grassi saturi? I cibi di origine animale sono generalmente ricchi di acidi grassi saturi, mentre gli alimenti a base vegetale ne contengono solo bassi quantitativi.

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ThitareeSarmkasatGetty Images Grassi saturi, come limitarli Come regolarsi nella giornata tipo con questi alimenti? Bene, al loro posto, gli altri grassi, ossia quelli insaturi li si trova in cibi quali noci, nocciole, anacardi, avocado, salmone e trotail cui impatto sul corpo, specialmente sui livelli di colesterolo, è positivo.

Buone abitudini a tavola Esistono degli abbinamenti che, a tavola, possono minimizzare gli effetti nocivi dei grassi saturi sul nostro organismo. Altri cibi con questa preziosa funzione sono le carote, i ravanelli, il sedano e i fagioli di soia, mentre la frutta in guscio associa una significativa quantità di fibre a grassi sani omega 3, a loro volta molto importanti nel bilanciare il profilo lipidico".

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I grassi insaturi si trovano in cibi quali noci, nocciole, anacardi, avocado, salmone e trota. Westend61Getty Images.

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