I Profondi Benefici del Digiuno (e dell’ Autofagia)

Rinunciato allo zucchero nessuna perdita di peso

Da digg.

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Lo amo; e lui generalmente mi odia. Ha funzionato e da allora ho mantenuto un peso adeguato contando le calorie che assumo ogni giorno, evitando di sgarrare e facendo esercizio fisico regolarmente.

La logica è che, nel lungo termine, il tuo corpo si adatterà al protocollo. Se questo succederà, il to corpo potrà decidere che hai raggiunto uno stato di equilibrio energetico e quindi si fermerà a quel punto. Nella comunità delle diete, questo viene chiamato un plateau ed è qualcosa da cui tutti noi siamo terrorizzati. Prima di tutto voglio che sappiate che i plateau si verificano in qualsiasi protocollo mirato alla perdita di peso. Concretamente dovete capire che la perdita di peso raramente è lineare.

Potevo anche permettermi il mio caffè quotidiano con zucchero compreso. Una caloria è una caloria, giusto?

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Come lei sa, non ho solo interesse a mantenere un peso che mi consenta di restare in salute, ma mi preoccupo anche di tenere in forma la mia mente. Il punto della mia amica era chiaro: solo perchè sono magro e i miei esami del sangue non mostrano tracce di diabete, non significa che la quantità di zuccheri raffinati che sto assumendo non stia negativamente influenzando la mia salute.

Fu esattamente quello che feci.

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Il giorno in cui iniziai la mia dieta, rinunciato allo zucchero nessuna perdita di peso che fosse solo uno sforzo inutile e che avrei notato pochissime se non nessuna differenza. Come mi sbagliavo. Recensioni di perdita di peso di supernova una rivelazione.

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Smettere di mangiare zuccheri raffinati non è stato facile prima di tutto dal punto di vista pratico. Questo significa che se avessi voluto evitare gli zuccheri, avrei dovuto spendere più tempo cucinando a casa di quanto non facessi prima.

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Ho dovuto anche rinunciare a zucchero e latte nel mio caffè. Invece di mangiare tutta la robaccia che ho elencato sopra, la mia dieta per due settimane si costituiva solo di cibo fresco: frutta e verdure, pesce, pollo, carne, riso e pasta integrali.

Mangiavo buona parte di queste cose regolarmente anche prima — ma le alternavo a cibo contenente zuccheri raffinati. Ho mangiato parecchi zuccheri semplici — quelli che si trovano principalmente nella frutta, che il corpo trasforma in glucosio a partire dalle proteine, dai grassi e dai carboidrati che introduciamo, che sono un importante sorgente di carburante per il nostro corpo e, ancora più importante, per il cervello.

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Senza il consumo degli zuccheri naturali, il corpo non avrebbe abbastanza benzina per sopravvivere a lungo. Un ultimo punto critico: non ho cambiato la quantità di calorie che introducevo. Cercavo di stabilizzarmi su un numero compreso tra le e le calorie al giorno, proprio come facevo prima di iniziare la dieta.

Ho anche continuato a fare regolare esercizio fisico. Quando tutto era programmato, ho cominciato la mia dieta priva di zuccheri raffinati ed ecco che cosa ho sperimentato.

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Il primo giorno pensavo sarebbe stata una passeggiata. Le cose sono cambiate radicalmente dal secondo giorno.

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Anche se avevo fatto una colazione abbondante e avevo pranzato due arance, uova, riso integrale e verdureintorno alle due del pomeriggio mi sono cominciato a sentire come se fossi stato investito da un camion. Questo annebbiamento e il mal di testa sono continuati in maniera intermittente per i successivi due o tre giorni. Durante quel periodo di tempo, avevo continuamente desiderio di una bibita gassata o di dolci. Il terzo giorno, ho avuto i brividi per un certo periodo di tempo.

I Profondi Benefici del Digiuno (e dell’ Autofagia)

È stata molto, molto dura non mollare il colpo. Alla fine del quarto giorno, avrei venduto il mio cane per un brownie. Inutile dire che la foschia nel mio cervello e la risultante mancanza di concentrazione mi resero parecchio irritabile e addirittura depresso.

Ero di cattivo umore, impaziente, incapace di concentrarmi sulle cose per una quantità decente di tempo. Ma al sesto giorno, qualcosa è successo.

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La nebbia ha cominciato a diradarsi insieme con i persistenti attacchi di rinunciato allo zucchero nessuna perdita di peso. Intorno ai giorni otto e nove, ho cominciato a sentirmi più concentrato e lucido in un modo che non ricordavo possibile.

Questo si è tradotto in una maggiore produttività — per esempio, ero più coinvolto nelle interviste che facevo. Ero capace di focalizzare la mia attenzione su quello che gli altri dicevano e di rispondere più velocemente alle loro domande ribattendo con altre domande e riformulando idee con una velocità e una chiarezza che non avevo mai posseduto prima.

Mentre leggevo un libro o un articolo di giornale, mi sentivo di assorbire più dettagli e informazioni di quanto facessi prima.

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In sostanza, mi sentivo più intelligente. Le mie papille gustative si stavano adeguando alla nuova sensazione della dolcezza naturale della frutta.

Parlando di questo: intorno agli ultimi giorni della mia dieta, mi sentivo talmente concentrato da essere una persona diversa.

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Sembra stupido, ma mi sentivo più felice di quanto non lo fossi due settimane prima. Il sonno costituisce una parte importante della salute mentale.

E' vietata la riproduzione e la divulgazione anche parziale senza autorizzazione. Di fatto i ricercatori hanno riscontrato che un esercizio moderato l'equivalente di camminare per circa 3,5 km sarebbe il modo migliore di bruciare calorie in eccesso. Non riesco a dimagrire come fare: 10 consigli pratici per favorire un giusto approccio alla dieta e un vero dimagrimento graduale ma stabile. Per riaffermare e sviluppare i muscoli deboli, si dovrebbe praticare esercizi di fitness corretti come lo squat che funziona sui fianchi, cosce e polpacci. Per poi vederlo di nuovo scendere senza che nemmeno lo volessi, tempo dopo e stupirmi con gioia di questa cosa.

Non solo dà riposo alla coscienza dalle attività che svolgiamo durante il giorno, ma aiuta anche a eliminare tossine dal nostro cervello. In media, intorno al sesto o settimo giorno di dieta, mi addormentavo dopo dieci minuti che mi ero coricato.

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Prima di iniziare la dieta invece ce ne volevano almeno trenta. Dato che non mi sono sottoposto a questo esperimento per perdere peso, ho continuato a mangiare lo stesso numero di calorie. Ho mangiato anche grassi carne rossa, avocadocarboidrati e zuccheri naturali frutta, verdura e pasta integrale.

E ho perso più di 5 Kg.